Vuoi saperne di più?

Domande frequenti

Se hai qualche dubbio o vuoi saperne di più sul nostro servizio, dai un’occhiata alle domande frequenti.
demolizione-auto-incidentate

Cosa devo fare per rottamare a COSTO ZERO il mio vecchio autoveicolo?
Per rottamare a COSTO ZERO il suo vecchio autoveicolo compili senza esitazioni il modulo online di questa pagina e attenda di essere contattato dal nostro ufficio. Se preferisce fare una telefonata, chiami pure lo 0495747412, interno 1.

Se l’auto non si muove più come posso fare per demolire il veicolo?
Se l’auto non riesce più a correre per un danno o perché è ferma da tanto tempo non c’è problema, il nostro servizio di demolizione gratuito comprende il ritiro a domicilio in tutto il Veneto fissando un comodo appuntamento con il nostro ufficio. Basta compilare il modulo online o fare una telefonata al 0495747412, interno 1, per prenotare la rottamazione.

Cosa devo controllare prima di compilare il modulo online o di telefonare per prenotare la rottamazione?
Vada vicino al suo autoveicolo, verifichi marca, modello e chilometri e si segni il numero di targa, poi controlli di essere in possesso dei regolari documenti di circolazione e proprietà.

Di che documenti devo essere in possesso per riuscire a rottamare il mio vecchio autoveicolo?
Se l’auto è stata acquistata prima del 1994 dovrebbe essere in possesso di libretto di circolazione e foglio complementare. Se l’auto è stata acquistata dopo il 1994 dovrebbe essere in possesso di libretto di circolazione e certificato di proprietà. Se l’auto è stata acquistata  da fine 2015 in poi dovrebbe essere in possesso del solo documento unico (solamente il libretto). Oltre ai documenti del veicolo serve una copia fronte e retro di un documento di riconoscimento del proprietario. Se non siete sicuri dei documenti necessari fateci una comoda telefonata allo 0495747412, interno 1, oppure utilizzate il modulo online specificando l’informazione che necessita.

Se dopo aver cercato ovunque non riesco a trovare un documento cosa devo fare?
Se proprio non riuscite a trovare uno dei documenti necessari per la pratica di rottamazione potete comodamente sostituirlo con una denunzia di smarrimento effettuata gratuitamente presso un comando di polizia o dei carabinieri. Comunque prima di fare la denuncia di smarrimento fateci un colpo di telefono per verificare che la denunzia sia effettivamente necessaria.

Chi può effettuare la richiesta di demolizione di un veicolo?
La richiesta di demolizione del veicolo deve essere effettuata dal proprietario intestatario che compare sul libretto e documento di proprietà oppure da un suo delegato. Se si vuole delegare una persona a rottamare un veicolo serve una delega in carta semplice accompagnata da copia del documento d’identità del delegante (proprietario del veicolo) e copia del documento d’identità del delegato.

Posso rottamare un veicolo anche se incidentato?
Certamente, se ha subito un incidente con il suo veicolo e non è più conveniente ripararlo possiamo avviare la pratica di demolizione. Se il relitto dovesse essere recente e magari con qualche parte recuperabile potrebbe ancora avere un valore.

La mia auto è intestata ad una persona deceduta, cosa posso fare per rottamarla?
Non c’è nessun problema. L’auto può essere tranquillamente demolita a costo ZERO da uno degli eredi della persona deceduta. Basterà presentare copia di un documento di riconoscimento di tutti gli eredi e i documenti del veicolo. NON SERVE EFFETTUARE NESSUN PASSAGGIO DI PROPRIETÀ.

Se ad una verifica risulta che il mio veicolo sia sottoposto a fermo amministrativo, cosa devo fare?
Se dovesse risultare da una visura che il suo veicolo sia sottoposto a fermo amministrativo non esiti a contattare il nostro ufficio per avere le informazioni sulla corretta procedura.

Entro quando devo rottamare il veicolo per riuscire a bloccare il pagamento del bollo e non dover pagare l’annualità successiva?
Il veicolo può essere rottamato (secondo la norma in vigore) entro la fine del mese in cui è dovuto il pagamento, quindi il mese successivo a quello della scadenza (es: scadenza del bollo agosto, possibile rottamazione entro la fine di settembre).

Se non riesci a trovare la risposta che cerchi all’interno delle domande frequenti, puoi contattarci all’indirizzo info@AutodemolizioniCarraro.it

Saremo felici di risponderti.